|
Commissione Catechistica La commissione catechistica e’ formata da persone del consiglio pastorale e da alcuni catechisti. Si occupa di sensibilizzare i catechisti alla formazione per il loro servizio. Si impegna a cogliere le sollecitazioni dai catechisti per comprendere i bisogni e le risorse per una catechesi sempre meno scolastica, più comunicativa e coinvolgente attraverso l’esperienza. C’è il desiderio di riflettere per un “progetto catechistico”.
Coordina insieme al parroco, i programmi dell’iniziazione cristiana dei ragazzi, i momenti comuni della catechesi nell’unità pastorale. Ha dato inizio ad un percorso di educazione alla fede per i genitori, nel voler guardare ad un possibile coinvolgimento più motivato nella fede dai genitori stessi . Sostiene la catechesi per gli adulti dove si propone un cammino di fede con la Parola di Dio portato avanti nel vicariato, così come anche il cammino delle coppie verso il matrimonio.
Si sono avviate esperienze di grest estivo e di camposcuola per alimentare un rapporto diverso tra famiglie- ragazzi - comunità cristiana – e tempo libero.
|
|